Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Progetti musicali di gruppo e non.........

Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Postby danysinister89 » Sun Oct 06, 2013 2:11 pm

Un pò in ritardo.. ma eccomi qua ufficialmente con il mio primo full lenght in assoluto!!! : Chessygrin : : Chessygrin :

"Uscito il 30 settembre su Bakerteam Records l’album di debutto dei Sinheresy, ‘Paint The World’. Il disco unisce sonorità provenienti tanto dal Power Metal sinfonico di band quali Nightwish, Kamelot ed Edenbridge, quanto da quelle darkeggianti di Sirenia e Within Temptation, con un approccio progressivo riconducibile a Symphony X e Children Of Bodom. La band si fece notare già all’epoca dell’uscita dell’EP ‘The Spiders And The Butterfly’, a cui seguirono il video del brano ‘Temptation Flame’ ed un numero crescente di concerti in tutta Europa. ‘Paint The World’ è stato registrato tra i Fear Studios (DGM, Extrema) e lo Studio 73 di Ravenna; mixaggio e masterizzazione sono invece avvenuti presso i Fascination Street Studios di Varberg, Svezia, ad opera di Johan Örnborg e Jens Bogren (Soilwork, Amon Amarth, Opeth, Paradise Lost, Devin Townsend)."


Lascio un due link, ovvero il teaser di presentazione (l'audio è della vecchia pre-produzione, per cui non spaventatevi x la qualità, non è il prodotto finale!! : Thumbup : ):

http://www.youtube.com/watch?v=Wi1R8xFEzGI


e la prima anteprima del cd, "The Gambler":

http://www.reverbnation.com/sinheresy



Per chi volesse, è anche disponibile interamente in streaming su Spotiy!


Dateci un ascolto, per quanto so che magari non è un genere molto apprezzato dalla maggior parte di voi utenti!! : Wink :


in ogni caso, fate tutte le critiche che volete e fatemi sapere cosa ne pensate!!! : Thumbup :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Postby Riven » Sun Oct 06, 2013 3:32 pm

Effettivamente non è il genere che preferisco ascoltare però visto che abbiamo spotify .. usiamolo : Wink :
Mi sembra un bel lavoro, bella produzione, ben suonato ... insomma un bel disco, via.
Mi sono piaciute le parti di tastiera, sempre presenti, mai invadenti e suoni che ci stanno proprio bene.
Complimenti e un gran in bocca al lupo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Postby cecchino » Sun Oct 06, 2013 3:44 pm

Riven wrote:Effettivamente non è il genere che preferisco ascoltare però visto che abbiamo spotify .. usiamolo : Wink :
Mi sembra un bel lavoro, bella produzione, ben suonato ... insomma un bel disco, via.
Mi sono piaciute le parti di tastiera, sempre presenti, mai invadenti e suoni che ci stanno proprio bene.
Complimenti e un gran in bocca al lupo.

Quoto Riven dalla prima all'ultima sillaba : Thumbup : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Postby g_five » Mon Oct 07, 2013 10:46 am

Non è il mio genere, quindi gli ho dato solo un ascoltata veloce!
Sicuramente è un disco fatto molto bene, dal punto di vista della produzione.

Non posso fare un commento valido sui brani, in quanto non ascolto il genere e non so confrontare il vostro lavoro con altri! Però mi sembra ben pensato, da quel poco che ho ascoltato mi sembra che tutte le parti non siano li a caso, ma tutte contribuiscono bene al risultato finale!

Deve essere una bella soddisfazione avere un disco così! : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Postby Caligari » Wed Oct 09, 2013 5:30 pm

Complimenti, produzione eccellente! Non ascolto più "quel" tipo di metal ma suono un genere molto affine e posso dire che è davvero ben fatto, complimenti! Ma curiosità, è molto che suonate? Che tipo di contratto avete?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Postby danysinister89 » Thu Oct 10, 2013 5:40 pm

Caligari wrote:Complimenti, produzione eccellente! Non ascolto più "quel" tipo di metal ma suono un genere molto affine e posso dire che è davvero ben fatto, complimenti! Ma curiosità, è molto che suonate? Che tipo di contratto avete?



Grazie!! : Chessygrin :


La band esiste dal 2009, ma io sono entrato a far parte del gruppo da metà 2011, quando hanno rilasciato il primo EP. Diciamo che non siamo mai stati una band da 100-150 date all'anno, abbiamo sempre cercato di sfruttare poche occasioni, ma buone, per suonare al di fuori della regione e x eventi importanti, come ad esempio le 3 date tra lettonia e lituania di gennaio, di cui avevo anche fatto un mio breve report!! Adesso con il nuovo album punteremo a fare più date possibili, a cominciare da fine ottobre, a Bologna, di spalla agli Anathema, e poi a metà novembre tra Brescia, Trofarello e Firenze, suonando di spalla ai Secret Sphere e agli Almah! : Thumbup :


Non ho seguito personalmente gli accordi contrattuali che abbiamo avuto con l'etichetta (nel nostro caso la Bakerteam Records), in ogni caso è un normale contratto di promozione e distribuzione che ormai tutte le etichette discografiche propongono! L'etichetta è gestita dagli stessi della Scarlet, l'etichetta italiana storica per quanto riguarda il metal underground, diciamo che, essendoci affidati alle loro mani, vista l'esperienza, per ora nn ci possiamo lamentare.. il cd sta girando, seppur sia uscito da neanche 2 settimane, le recensioni lo stanno accogliendo bene, per quanto abbia notato che gli addetti ai lavori, soprattutto con il primo cd, non si sbilanciano troppo, ma ci può stare!

non so se era esattamente questo quello che avevi chiesto, in caso non lo fosse mi spiego meglio in caso : Chessygrin :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Postby Caligari » Thu Oct 10, 2013 7:59 pm

danysinister89 wrote:
Caligari wrote:Complimenti, produzione eccellente! Non ascolto più "quel" tipo di metal ma suono un genere molto affine e posso dire che è davvero ben fatto, complimenti! Ma curiosità, è molto che suonate? Che tipo di contratto avete?



Grazie!! : Chessygrin :


La band esiste dal 2009, ma io sono entrato a far parte del gruppo da metà 2011, quando hanno rilasciato il primo EP. Diciamo che non siamo mai stati una band da 100-150 date all'anno, abbiamo sempre cercato di sfruttare poche occasioni, ma buone, per suonare al di fuori della regione e x eventi importanti, come ad esempio le 3 date tra lettonia e lituania di gennaio, di cui avevo anche fatto un mio breve report!! Adesso con il nuovo album punteremo a fare più date possibili, a cominciare da fine ottobre, a Bologna, di spalla agli Anathema, e poi a metà novembre tra Brescia, Trofarello e Firenze, suonando di spalla ai Secret Sphere e agli Almah! : Thumbup :


Non ho seguito personalmente gli accordi contrattuali che abbiamo avuto con l'etichetta (nel nostro caso la Bakerteam Records), in ogni caso è un normale contratto di promozione e distribuzione che ormai tutte le etichette discografiche propongono! L'etichetta è gestita dagli stessi della Scarlet, l'etichetta italiana storica per quanto riguarda il metal underground, diciamo che, essendoci affidati alle loro mani, vista l'esperienza, per ora nn ci possiamo lamentare.. il cd sta girando, seppur sia uscito da neanche 2 settimane, le recensioni lo stanno accogliendo bene, per quanto abbia notato che gli addetti ai lavori, soprattutto con il primo cd, non si sbilanciano troppo, ma ci può stare!

non so se era esattamente questo quello che avevi chiesto, in caso non lo fosse mi spiego meglio in caso : Chessygrin :


chiarissimo, grazie mille! Conoscevo bene la Scarlet, ma non questa branca sotto cui siete. Siccome siamo in cerca di una label per il prossimo disco, ci faremo un pensierino! Se riesco magari vi verrò a vedere a Bologna :D
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Sinheresy - Paint the World (debut album!)

Postby danysinister89 » Fri Oct 11, 2013 10:10 am

Caligari wrote:
danysinister89 wrote:
Caligari wrote:Complimenti, produzione eccellente! Non ascolto più "quel" tipo di metal ma suono un genere molto affine e posso dire che è davvero ben fatto, complimenti! Ma curiosità, è molto che suonate? Che tipo di contratto avete?



Grazie!! : Chessygrin :


La band esiste dal 2009, ma io sono entrato a far parte del gruppo da metà 2011, quando hanno rilasciato il primo EP. Diciamo che non siamo mai stati una band da 100-150 date all'anno, abbiamo sempre cercato di sfruttare poche occasioni, ma buone, per suonare al di fuori della regione e x eventi importanti, come ad esempio le 3 date tra lettonia e lituania di gennaio, di cui avevo anche fatto un mio breve report!! Adesso con il nuovo album punteremo a fare più date possibili, a cominciare da fine ottobre, a Bologna, di spalla agli Anathema, e poi a metà novembre tra Brescia, Trofarello e Firenze, suonando di spalla ai Secret Sphere e agli Almah! : Thumbup :


Non ho seguito personalmente gli accordi contrattuali che abbiamo avuto con l'etichetta (nel nostro caso la Bakerteam Records), in ogni caso è un normale contratto di promozione e distribuzione che ormai tutte le etichette discografiche propongono! L'etichetta è gestita dagli stessi della Scarlet, l'etichetta italiana storica per quanto riguarda il metal underground, diciamo che, essendoci affidati alle loro mani, vista l'esperienza, per ora nn ci possiamo lamentare.. il cd sta girando, seppur sia uscito da neanche 2 settimane, le recensioni lo stanno accogliendo bene, per quanto abbia notato che gli addetti ai lavori, soprattutto con il primo cd, non si sbilanciano troppo, ma ci può stare!

non so se era esattamente questo quello che avevi chiesto, in caso non lo fosse mi spiego meglio in caso : Chessygrin :


chiarissimo, grazie mille! Conoscevo bene la Scarlet, ma non questa branca sotto cui siete. Siccome siamo in cerca di una label per il prossimo disco, ci faremo un pensierino! Se riesco magari vi verrò a vedere a Bologna :D



Grande!! : Chessygrin :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest